Strani Giorni: UFO/E.B.A.N.I.* su Firenze? (pubblicato il 6 Marzo 2009)

72160913

(Finalmente siamo riusciti a recuperare l’archivio dei vecchi post del Quintoelemento. Da oggi riproporremo in ordine sparso i più interessanti riportando i commenti originali. Buona lettura! Pepe Ramone)

16:22 (*Entità Biologiche Anomale Non Identificate?)
Sabato, 28 Febbraio 2009, Firenze, Giardino dell’Orticultura. Ecco cosa si vede sulle nostre teste, se solo si guarda un pò in alto. Mi era già successo in agosto, ma l’oggetto era diverso, una sfera bianca. Nonostante fossimo in tre, nessuno aveva una fotocamera. Avvistamenti simili sono ormai frequenti in tutto il mondo, spesso in concomitanza delle famigerate operazioni dette ‘Scie Chimiche’. Di seguito la sequenza completa delle foto.

L’oggetto è apparso poco dopo del passaggio a bassa quota dell’elicottero in foto, era, diciamo così ‘proteiforme’ la consistenza (presunta) simile al mercurio, il colore cangiante, metallico. Non si muoveva spinto dal vento, ma era stazionario, con circoscritti movimenti. Era al di sotto del livello delle nubi. Poi, è schizzato verso l’alto, mentre compariva un tanker bianco.
Al ritorno dell’elicottero del 118 l’oggetto Scompariva definitivamente. Lascio a voi ogni commento. Buona visione.


15:54 aereo di passaggio


16:16 elicottero dietro l’albero

16.2216:22 l’oggetto!


16:22


16:22


16:23


16:23


16:24


16:24


16:24

16.24 416:24

16.24 516:24

16.24 616:24

12.24 716:24

16.29 216:26


16:26


16:29

qui notate la compresenza di oggetto e scia:
16.26 8


16:30 l’elicottero del 118

Questo invece passava in mattinata sopra Piazza delle Cure:

Qui il forum di Controradio sull’argomento ‘Scie Chimiche’

AGGIORNAMENTO DEL 09/03/09
Il forum è stato chiuso per la manifesta volontà di un gruppo organizzato di impedire ogni ragionevole discussione.
Il post di ‘fioba’ di seguito mostra bene la parzialità e la risibilità di tali atteggiamenti autodefinentisi ‘scientifici’.

AGGIORNAMENTO DEL 10/03/09
Scopro ora che questo tipo di oggetti vengono definiti dagli ufologi EBANI (Entità Biologiche Anomale Non Identificate)

PEPE “Ufo su Firenze” RAMONE

This entry was posted on March 6th, 2009 at 06:07:32 pm by PEPE RAMONE

19 comments

Comment from: kakkola [Visitor] Email
kakkolaPare che alcuni comuni italiani utilizzino una task force di aerei, elicotteri e anche deltaplani per scovare gli abusi edilizi commessi sul proprio territorio.Pepe Risponde: non capisco il nesso…….
03/07/09 @ 09:17
Comment from: Fioba [Visitor] Email
FiobaChiaramente parapendio.
in una delle foto, nonostante la bassa risoluzione, possono essere evidenziati:
* la vela
* i comandi
* la persona che vola con il parapendioLa gobba presente potrebbe tranquillamente essere un effetto ottico della vela dovuto all’angolazione di ripresa, mentre i riflessi potrebbero essere causati dai disegni stampati sopra la vela stessa (la risoluzione della foto è troppo bassa per affermarlo con certezza).
Vorrei poi che mi si spiegassero le seguenti affermazioni:1. era proteiforme
2. la consistenza simile al mercurioRelativamente poi ai cosiddetti tanker, si continuano a dare informazioni completamente prive di consistenza (per essere gentili). Pepe Ramone ci deve spiegare1. come ha calcolato la quota dell’aereomobile,
2. come fa ad affermare che il colore è bianco, vista la bassissima risoluzione della foto postataEd inoltre sembra che non abbia mai sentito parlare di “prospettiva”, visto che mette in relazione un’aereomobile, probabilmente a quota tra 8000 e 10000m, con un oggetto molto più piccolo e a distanza inferiore che dalla descrizione data si muove come un parapendio che è entrato in una corrente ascenzionale.
Questo post dimostra la superficialità informativa di questo personaggio che, senza alcun fondamento scientifico, crea notizie ad hoc da mettere in relazione alla fede delle scie chimiche.
03/09/09 @ 12:20
Comment from: lux [Visitor] Email
luxurge nuovo paio di occhiali, se preferisce, lenti a contatto (anche colorate) al sig.fioba
che scrive :
Chiaramente parapendio.
in una delle foto, nonostante la bassa risoluzione, possono essere evidenziati:
* la vela
* i comandi
* la persona che vola con il parapendioohhh ahahah ohhh che matte risate
03/09/09 @ 18:44
Comment from: PEPE RAMONE [Member] Email
PEPE RAMONEQuesta del ‘parapendio’ è FENOMENALE!!!!!!
Davvero al di là di ogni immaginazione, complimenti!!Spiegatemi poi da dove ci si lancia su via Trento/via Bolognese….

PEPE “ritenta, sarai più fortunato” RAMONE
03/10/09 @ 16:44
Comment from: giacomino [Visitor] Email
giacominovorrei dire che il signor fioba si è dimenticato di un dettaglio importantissimo, il tale che fa parapendio in realtà si sta mangiando un panino al tonno! e con l’altra mano si sta scaccolando il nasose le cose si dicono ebbene diciamole tutte
03/10/09 @ 17:30
Comment from: Straniero [Visitor] Email
StranieroBeh, ci sono varie aviosuperfici nella zona fiorentina. E sui colli vicini parecchi punti di lancio.
Basta cercarli su Internet e si trovano svariati club.
03/10/09 @ 18:31
Comment from: pippo [Visitor] Email
pippoIl fatto che ci siano persone che dissentono dalle posizioni “fantasiose” del Sig. Ramone, non significa per forza che debba esistere un gruppo organizzato, ma è la prova evidente che il buon senso è prevalente sulla superstizione popolare.
03/11/09 @ 08:24
Comment from: Fioba [Visitor] Email
FiobaPer informazione:
In genere si usa monte morello (talvolta monte senario) per il lancio.
Poi ognuno è libero di fare le proprie considerazioni oggettive o soggettive. Io in genere mi baso su quelle oggettive. Su firenze c’è un bel radar all’aereoporto, Pepe vai a chiedere i tracciati o le informazioni, non sono segrete.
Oppure se hai le palle, vai dai carabinieri a fare un esposto e loro faranno le indagini, è troppo facile parlare così di oggetto non identificato e correlarlo alla fede della sacra setta delle scie chimiche. Prova quello che scrivi altrimenti dimostri solo di usare un metodo soggettivo che non porta a niente, solo fuffa.
Poi sto ancora aspettando le risposte alle domande che ti ho fatto nel post sopra.@lux e giacomino
potete scrivere quello che volete, ma io ho dato un’interpretazione sulla base delle foto postate, in una delle quali è evidente il parapendio. Anche voi se ritenete che sia un ufo, andate a fare un esposto dai carabinieri, e poi vediamo i risultati dell’indagine.
Troppo facile gettare il sasso e nascondere la mano.Fioba
03/11/09 @ 08:38
Comment from: giacomino [Visitor] Email
giacominotroppo cosa? troppo parlare di parapendio! vabene pensare quello che si crede e vuole ma prendere per il culo il prossimo in maniera così grossolana è davvero troppo. almeno siate più fantasiosi
03/11/09 @ 13:06
Comment from: pippo [Visitor] Email
pippoVista la forma dell’oggetto e la posizione dell’avvistamento è probabile che si tratti di un parapendio.Mi viene in mente quando da piccolo restammo tutti a testa in su per riuscire a capire cos’era quell’oggetto volante sconosciuto sopra le nostre teste, ipotizzando che si trattasse di marziani, aerei segreti americani, asteroidi spaziali. Poi rimanemmo molto delusi quando scoprimmo che si trattava di un semplice pallone sonda meteorologico.Il rasoio di Occam non fallisce quasi mai!!!http://it.wikipedia.org/wiki/Rasoio_di_Occam
03/11/09 @ 22:50
Comment from: giacomino [Visitor] Email
giacominobeh se proprio insisti . contento tu, contenti tutti.
io non sono affatto convinto e questo atteggiamento di continua negazione (contro ogni evidenza) e denigrazione (vedi il dibattito di stamane su controradio) non fa che confermare i miei sospetti.
continuate così, complimenti. la tattica è vincente
03/12/09 @ 11:56
Comment from: uforobot [Visitor] Email
uforobotieri ho visto una nuvola con la forma del mio cane….vuoi vedere che dietro non c’era un alieno che s’era innamorato di lui…?!? maremma…m’ero dimenticato la macchina fotografica sennò ve la postavo…
03/13/09 @ 16:44
Comment from: PEPE RAMONE [Member] Email
PEPE RAMONEPEPE RISPONDE:
dunque, questo non è un ricovero per deficenti, quindi il commento sopra è l’ultimo di tale ‘tenore’ che verrà pubblicato.
Invito i (falsi) utenti con simile Q.I. di risparmiare il proprio tempo per attività più utili, se ne sono capaci.
03/13/09 @ 17:10
Comment from: arcano [Visitor] Email
arcanoOgnuno e’ libero di pensare quello che crede,ma quanta meraviglia si avra’ quando ci sara’ davvero un primo contatto,comunque un parapendio a quell’altezza il pilota dovrebbe avere una tuta con sistema di pressirizzazione altrimenti congelamento in 1 minuto .

PEPE COMMENTA:
questo commento è, nella migliore delle ipotesi, inutile, anche perchè l’autore non ha idea dell’altitudine dell’oggetto (comunque sotto le nuvole visibili) nella peggiore è l’esca che consente al successivo ospite (m.d.s.) di lanciare la consueta provocazione…..
Certo che è curiosa la provenienza del messaggio: Amsterdam (NL),
lì vicino c’è un osservatorio astronomico dove alcuni dei nostri ‘amici’ vanno a fare ‘ricerche’, vero G.C.?
(segue)
03/13/09 @ 18:52
Comment from: Fioba [Visitor] Email
Fioba@arcano
Mi spieghi come hai calcolato la quota dell’oggetto?
Perchè o l’hai calcolata oppure scrivi senza avere la minima idea di quello che parli (come d’altrone Pepe Ramone che non ha ancora risposto alle mie domane… chissà perchè).
MassimoPEPE COMMENTA: …infatti, appena moderato il commento precedente (meno di 5 min dopo) interviene il nostro amico M. (per capirci, quello del ‘parapendio’. Evidentemente non ha paura del ridicolo). Gli ricordo che io non ho mai affermato quale possa essere la natura dell’oggetto, limitandomi a descrivere i fatti ed a riportare come vengono definiti dagli ‘ufologi’ oggetti simili. Ah, se a M. interessa, io non credo agli ‘extraterrestri’….
03/15/09 @ 11:09
Comment from: giacomino [Visitor] Email
giacominoooooh sto fioba ma perchè un si trova un hobby?ma un tu ce l’hai un lavoro?
ma che credi che c’abbiamo l’anello al naso??
03/16/09 @ 12:47
Comment from: PEPE RAMONE [Member] Email
PEPE RAMONEPer chiuderla con la storia del ‘parapendio’.L’Aero Club L. Gori (FI) smentisce fermamente la possibilita che possa trattarsi di ‘parapendio’. Oltre all’ESTREMA difficoltà di raggiungere piazza della Libertà (se non ad opera di ‘militari’ super-professionalizzati -così è stato detto) è sancito anche il DIVIETO ASSOLUTO di tali attività su quella zona.Tutta la zona è sottoposta all’ENAV, qualsiasi richiesta deve essere presentata con 60gg di anticipo ed è concessa per speciali manifestazioni pubbliche. E’ inoltre vietato l’atterraggio in tutta la zona abitata intorno a Peretola.Punto.Inventatevene un’altra.p.s. Questa è la gente che noi paghiamo per fare ‘ricerca’.
PEPE RAMONE
03/17/09 @ 13:41
Comment from: Pincoramone [Visitor] Email
Pincoramonenon sembra troppo diverso da questi oggetti visti a napoli
http://www.segnidalcielo.it/sfere_organiche_napoli.html
07/21/09 @ 18:55
Comment from: Ubi Morazzoni [Visitor] Email
Ubi MorazzoniOttimo articolo, penso che PEPE abbia dato fin troppo largo spazio all’imbecillità regnante in questo paese e non solo.Complimenti per la tua democraticità, anche se ricordo a tutti che la DEMOCRAZIA non è un traguardo ma la fine della libertà in quanto crea DEMAGOGHI e che essa, deriva solo da une pericolosa degenerazione della POLITIA, forma di governo ben più saggia, in quanto NON permette il voto a chiunque ( imbecilli ed incompetenti in primis )Ottime le foto, si tratta di OVNI sena ombra di dubbio.Come sottolineo in uno dei miei post inerenti ad UFO e dintorni, c’è da sfatare questa assurda quanto errata associazione nata tra UFO ed Alieni. UFO significa solo Oggetto volante non identificato, nulla a che vedere con i marziani !!Ufo significa anche PROTOTIPO MILITARE SEGRETO o non di pubblico dominio, tutto qui.. non capisco questo stupido gridare al marziano non appena qualcuno denunci, giustamente, l’avvistamento di un OVNI o UFO.I debunkers ci provano sempre eh !?Ma stanno incontrando sempre più gente che ha imparato a leggere, scrivere e sopratutto che sa contare.Ciao.
Ubi.

08/07/09 @ 10:29
Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Geoingegneria, geopolitica, Oggetti Volanti Non Identificati. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...