I Bilderberg a Roma (con il Governo Monti). Il summit che per la stampa non esiste.

Domani a Roma si riunirà in tutta fretta il gruppo Bilderberg secondo quanto riportato dal sito Dagospia. Per 61° sessione dei lavori del segretissimo gruppo è stata scelto come luogo di incontro Roma, la capitale dell’Italia,  la capitale di uno dei paesi caduto nella mani della grande finanza internazionale e pronto a cedere, come più volte auspicato dai massimi vertici del governo tecnocratico, quote della propria sovranità per annettersi alla prossimo venturo Stato centralizzato europeo.

L’incontro dei potenti del mondo, dove si discuteranno i destini dei così detti Piigs e del loro probabile commissariamento, si terrà nel prestigioso Hotel de Russie, in via del Babuino, angolo Piazza del Popolo, in pieno centro, venendo meno alla tradizione che vuole l’ubicazione delle riunioni del gruppo para-massonico in luoghi isolati, segreti e difficilmente raggiungibili.

Lo stesso Monti che prenderà parte a questa pomposa riunione, insieme al ministro dell’istruzione Francesco Profumo, Elsa Fornero e Paola Severino. Oltre a loro, a “rappresentare” il “nostro” paese ci sarà l’immancabile Giuliano Amato, Enrico Letta, l’ex sindacalista della CGIL il ferroviere Mauro Moretti, Alberto Nagel, ad di Mediobanca, Angelo Cardani, presidente di Agcom, Federico Ghizzoni ad di Unicredito, Enrico Cucchiani di Intesa, Fulvio Conti dell’Enel, la presidente della Rai Anna Maria Tarantola, il neo presidente della CIR Rodolfo De Benedetti il governatore della Banca d’Italia Ignazio Visco, il solito Gabriele Galateri, Ferruccio De Bortoli, l’habitué Lilli Gruber, la new entry Chicco Mentana e Franco Bernabè, proprietario dell’emittente La7 per la quale lavorano i due famosi giornalisti.

Inserito nella lista degli ospiti vi era anche il governatore della Banca Centrale Europea, Mario Draghi, che per la delicatezza dei temi che verranno trattati, che in un certo senso lo coinvolgono istituzionalmente, ha fatto sapere al francese Henry de Castries, presidente del Bilderberg, che seguirà prudenzialmente gli sviluppi dei lavori da Francoforte per evitare con la sua presenza a Roma inevitabili strumentalizzazioni.

Tra gli stranieri brillano invece Tom Enders, ceo della Eads, Marcus Agius di Barclays, Edmund Clark, canadese boss della Td Bank group, Kenneth Jacobs gran capo della Lazard, l’americano Klaus Kleinfeld chairman dell’Alcoa (che spera di non essere contestato dopo la chiusura dell’impianto in Sardegna), Jorma Ollila della Shell. Hanno dato forfait immaginando forse il casino di Roma due pezzi da novanta come David Rockefeller e Jean Claude Trichet.

Staremo a vedere. Anche se i “grandi” media ancora una volta hanno deciso di tacere in merito alle riunioni del gruppo Bilderberg.

 

link di approfondimento:

BILDERBERG: IL VOLTO OSCURO DELLA DEMOCRAZIA

La vera storia del gruppo Bilderberg

Lista dei partecipanti dell’ultima riunione (2012)

Il libro inchiesta sul Club Bilderberg

Sito ufficiale del Bilderberg Group

Questa voce è stata pubblicata in geopolitica, Intelligence e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

5 risposte a I Bilderberg a Roma (con il Governo Monti). Il summit che per la stampa non esiste.

  1. RIVOLUZIONE ha detto:

    BASTA DECIDERE LE SORTI DI MILIONI DI PERSONE A PORTE CHIUSE!!!
    BASTA CON QUESTE RIUNIONI SEGRETE!!!
    BASTA CON QUESTI MASSONI!!!
    OGGI TUTTI IN VIA DEL BABUINO A ROMA A PROTESTARE!!!
    RIVOLUZIONE!!!

  2. Pingback: I Bilderberg a Roma(con il Governo Monti). Il summit che per la stampa non esiste. | in Salotto da Renzo! Ricette&Pensieri

  3. Pingback: I Bilderberg a Roma(con il Governo Monti). Il summit che per la stampa non esiste. | RadioYogaNetwork AM1503KHz

  4. Pingback: I Bilderberg a Roma(con il Governo Monti). Il summit che per la stampa non esiste. | RamAnanda

  5. Pingback: I Bilderberg a Roma(con il Governo Monti). Il summit che per la stampa non esiste. | Cult of Soup

Lascia un commento